Manf TV Logo
MENU

Truffe online, ancora una denuncia per un manfredoniano

E’ stata perpetrata Cordenons una truffa promossa da un giovane foggiano sul sito Subito.it la vendita di un televisore con schermo a cristalli liqui

Coronavirus ha sorpreso anche Zapponeta,
A Manfredonia la polizia recupera centomila euro di merce rubata
Mafia Gargano, la lista dei 48 indagati di “Omnia Nostra”.

E’ stata perpetrata Cordenons una truffa promossa da un giovane foggiano sul sito Subito.it la vendita di un televisore con schermo a cristalli liquidi.

Un pordenonese è caduto nella trappola. L’autore del raggiro – individuato dai carabinieri di Cordenons in I.C., 29 anni, residente a Manfredonia – ha chiesto il versamento di una caparra.
Il resto sarebbe stato pagato a consegna effettuata, a riprova della sua onestà. Un trucco che ha persuaso la vittima del raggiro a versare l’anticipo di 100 euro su una carta prepagata poste pay indicata dal giovane foggiano. Ma anche in questo caso, il televisore non è mai arrivato a casa.

Dopo la denuncia della truffa subita, è iniziato il complesso e articolato lavoro di indagini dei carabinieri della Compagnia di Pordenone. Attraverso gli indirizzi ip e le tracce lasciate sul web, i militari dell’Arma sono riusciti a risalire ai presunti autori dei raggiri, che sono stati così denunciati a piede libero.

Tratto da Messaggero Veneto
false