Ristrutturazione sede ex Nautico: affidato all’arch. Gaetano Croce, l’incarico di predisporre il progetto preliminare da porre a base di gara, relati
Ristrutturazione sede ex Nautico: affidato all’arch. Gaetano Croce, l’incarico di predisporre il progetto preliminare da porre a base di gara, relativo ai lavori di adeguamento alle norme vigenti del complesso edilizio ex Istituto Nautico sito in via Dante Alighieri, in particolare alle norme tecniche sulle costruzioni (D.M. 14.01.2008), nonché a quelle antincendio, impiantistiche e di sicurezza sui luoghi di lavoro, tenuto conto che il complesso edilizio sarà destinato agli organi di Polizia di Stato e Carabinieri, secondo i termini e le modalità dettagliatamente descritte e stabilite nello schema di convenzione. Stabilito un compenso al professionista di €.27.550,00 per onorario compreso spese, oltre IVA e contributi; impegnata inoltre la somma complessiva di euro 34.955,44 al cap. 2300 “Prestazioni professionali per studi di progettazione direzione lavori collaudi” del bilancio per l’E.F. 2015.
L’atto ricorda che, con delibera n. 240 del 8/11/2015 la Giunta Comunale dava atto della necessità di procedere all’elaborazione di nuova specifica progettazione per l’adeguamento del complesso edilizio alle norme vigenti, in particolare alle norme tecniche sulle costruzioni (D.M. 14.01.2008), nonché a quelle antincendio, impiantistiche e di sicurezza sui luoghi di lavoro, tenuto conto che il complesso edilizio sarà destinato agli organi di Polizia di Stato e Carabinieri; con lo stesso atto deliberativo demandava al dirigente del 6° Settore gli adempimenti conseguenziali al presente provvedimento, ivi compreso l’eventuale affidamento dell’incarico di progettazione a tecnici liberi professionisti.
false
COMMENTI