Inaugurazione 19^ Mostra del Presepio

Un sottofondo musicale a tema natalizio ad opera della Corale Polifonica "Spirito Santo" diretta dal M° Antonio De Biase, Martedì 8 dicembre, nel sug

Le origini dell'albero di Natale
Puglia, una calza della Befana da record: sarà lunga 350 metri
Manfredonia, furti ad Acquedotto, convalidati 2 arresti

Un sottofondo musicale a tema natalizio ad opera della Corale Polifonica “Spirito Santo” diretta dal M° Antonio De Biase, Martedì 8 dicembre, nel suggestivo salone del Convento “S. Maria delle Grazie” a Manfredonia, ha aperto e accompagnato l’inaugurazione della 19^ Mostra del Presepio.
L’associazione italiana Amici del Presepio sezione di Manfredonia, anche quest’anno ha dimostrato amore per il presepio, cultura ed arte, tanto da realizzare una grande mostra che si terrà da Martedì 8 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016. La cerimonia è stata onorata dalla presenza di S. E. Rev.mo Mons. Michele Castoro, Arcivescovo di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo e dall’Ofm Superiore della Comunità Francescana di S. Maria delle Grazie, Padre Pasquale Gallo e dal Sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi.
La realizzazione di questa mostra è stata resa possibile grazie al lavoro di 22 soci partecipanti, che durante tutto l’anno si sono adoperati per creare i diversi presepi in esposizione.
Tutti diversi, ma tutti delle vere e proprie opere d’arte, accumunati dal grande fascino che solo i presepi sanno trasmettere.
Gli “Amici del Presepio”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Manfredonia, indicono la 3^ edizione del concorso “Il presepe più bello” riservato alle scuole, chiese e ai privati con lo scopo di tenere viva e valorizzare la tradizione del presepe come espressione religiosa e artistica. Entro il 05 dicembre 2015, i partecipanti dovranno comunicare l’adesione all’ Associazione compilando la scheda di partecipazione. Una Commissione Giudicatrice valuterà ,ad insindacabile giudizio, la valenza artistica delle opere in concorso. I vincitori saranno premiati il 06 gennaio 2016 nei locali del Convento di S. Maria delle Grazie. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il 20 dicembre 2015 alle ore 10:00 presso la Parrocchia San Giuseppe, l’associazione sarà presente per Benedizione delle statuine del Gesù Bambino.
Mai come in questo periodo di discussioni a livello di cronaca nazionale, è importante porre l’attenzione sul presepe e la sua importanza, quindi accogliamo Gesù Bambino senza timore.

Francesca Finizio

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0