Un sottofondo musicale a tema natalizio ad opera della Corale Polifonica "Spirito Santo" diretta da Antonio De Biase, Martedì 8 dicembre , nel sugges
Un sottofondo musicale a tema natalizio ad opera
della Corale Polifonica “Spirito Santo” diretta da Antonio De Biase, Martedì 8 dicembre
, nel suggestivo salone del Convento “S. Maria delle Grazie” a Manfredonia, ha aperto e accompagnato l’inaugurazione della 19^ Mostra del Presepio.
L’associazione italiana Amici del Presepio, anche quest’anno ha dimostrato amore per il presepio, cultura ed arte, tanto da realizzare una grande mostra
che si terrà da Martedì 8 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016.La cerimonia è stata onorata dalla presenza di S. E. Rev.mo Mons. Michele Castoro, Arcivescovo di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo e dall’Ofm Superiore della Comunità Francescana di S. Maria delle Grazie, Padre Pasquale Gallo e dal Sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi.
La realizzazione di questa mostra è stata resa possibile grazie al lavoro di …. Partecipanti, che durante tutto l’anno si sono adoperati per creare i diversi presepi in esposizione.
Tutti diversi, ma tutti delle vere e proprie opere d’arte, accumunati dal grande fascino che solo i presepi sanno trasmettere.
Gli “Amici del Presepio”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Manfredonia, indicono la 3^ edizione del concorso “Il presepe più bello” riservato alle scuole, chiese e ai privati con lo scopo di tenere viva e valorizzare la tradizione del presepe come espressione religiosa e artistica. Entro il 05 dicembre 2015, i partecipanti dovranno comunicare l’adesione all’ Associazione compilando la scheda di partecipazione. Una Commissione Giudicatrice valuterà ,ad insindacabile giudizio, la valenza artistica delle opere in concorso. I vincitori saranno premiati il 06 gennaio 2016 nei locali del Convento di S. Maria delle Grazie. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il 20 dicembre 2015 alle ore 10:00 presso la Parrocchia San Giuseppe, l’associazione sarà presente per Benedizione delle statuine del Gesù Bambino.
Mai come in questo periodo di discussioni a livello di cronaca nazionale, è importante
porre l’attenzione sul presepe e la sua importanza, quindi accogliamo Gesù Bambino senza timore.
Francesca Finizio
false
COMMENTI