E’ terminato da qualche ora uno degli appuntamenti più attesi, non solo dalla casalinghe, in città e nei paesi limitrofi: il mercato settimanale. L’a
E’ terminato da qualche ora uno degli appuntamenti più attesi, non solo dalla casalinghe, in città e nei paesi limitrofi: il mercato settimanale. L’area deputata ad ospitare i banchi di vendita e i numerosissimi frequentatori, tra le più attrezzate in Puglia, così tanto da meritarsi i complimenti dei responsabili regionali della Protezione civile in una recente esercitazione svoltasi in loco, viene ora ripulita dai rifiuti accumulati e abbandonati nel corso della giornata. Il mercato settimanale di zona Scaloria resta un importante momento di aggregazione, oltre che punto di riferimento per la comunità. Ed è innegabile constatare come il mercato settimanale del martedì porti benefici ai manfredoniani, sia in termini economici che sociali, oltre che esercitare attrazione sulla popolazione dei comuni limitrofi.
Il prossimo mercato settimanale è previsto per l’8 dicembre e l’assessore allo Sviluppo economico Carlo Cinque annuncia, con degno anticipo, che “Non vi sarà alcuna modifica e, in occasione della festività prossima dell’Immacolata Concezione, sarà consentito il regolare svolgimento del mercato settimanale martedì 8 dicembre 2015”.
“Abbiamo preso atto – motiva l’assessore Cinque – delle richieste ricevute dalle associazioni di categoria perché non vi fosse alcun differimento della giornata mercatale. E’ chiaro che, essendo una giornata festiva, gli operatori commerciali potrebbero conseguire indubbi vantaggi economici. Abbiamo considerato, inoltre, che tanti concittadini, ai quali si potrebbero aggiungere anche coloro che non sono di Manfredonia, potranno avvalersi proprio del giorno festivo per recarsi presso il mercato settimanale senza gli obblighi derivanti dal lavoro che svolgono”.
Da qui la decisione di lasciare invariata la data di svolgimento del prossimo mercato settimanale: martedì 8 dicembre prossimo.
Matteo Fidanza
Ufficio Stampa – Città di Manfredonia
false
COMMENTI