Teatro Stabile di Manfredonia, nuova Rappresentazione

Nei giorni 2, 3, 4, 10 e 11 Dicembre p.v. la Compagnia Teatro Stabile Città di Manfredonia presenterà al Cine Teatro S. Michele il nuovo spettacolo i

Continua il percorso positivo della Puglia nella raccolta differenziata di carta e cartone
Mattinata, azienda di calcestruzzo nociva per salute pubblica. Sigilli alla TFM
Scossa di terremoto sul Gargano

Nei giorni 2, 3, 4, 10 e 11 Dicembre p.v. la Compagnia Teatro Stabile Città di Manfredonia presenterà al Cine Teatro S. Michele il nuovo spettacolo in tre atti “Nu spavinde vèle pe cinde” scritto in vernacolo da Dina Valente per la regia di Filomena Trotta.

 

E’ una commedia spiritosa, frizzante, che attinge alla tradizione del teatro scarpettiano e propone una comicità basata su una serie di equivoci ed eventi paradossali, imperniata su una sapiente caratterizzazione dei personaggi.

 

Farsa per eccellenza dunque, dove si assiste ad una rocambolesca serie di divertenti colpi di scena.

 

Fin dai tempi antichi infatti, corna e tradimenti, sono sempre stati all’ordine del giorno dando vita a commedie e situazioni esilaranti per cui val bene il detto “se le corna fossero lampioni, nelle case quante illuminazioni”

 

Chiarina, moglie del ginecologo Giovanni, uomo di chiara fama ma con il vizio delle scappatelle, scopre improvvisamente che il marito la tradisce. Travolta dalle sue emozioni, decide di concedersi al primo uomo che le capita. Suo complice il caso…. o il telefono?

 

Gli eventi e le situazioni che ne conseguono sfoceranno in una serie di gags e situazioni comiche che assicurano un sano divertimento.

 
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0