Sul Gargano torna l'estate: 26 gradi e tutti al mare

Le piogge di ottobre avevano fatto pensare al peggio, ma dall'inizio di questo anomalo mese di novembre su tutta la Capitanata splende il sole e duran

Sorpresa nel turismo, la Puglia non è più da record: a luglio meno presenze del previsto. Confindustria: “Colpa dei rincari”
Neve imbianca il Gargano, i Monti Dauni e la Murgia: scuole chiuse a Monte Sant’Angelo
Abbondanti piogge per il 26 gennaio, allerta gialla in tutta la Puglia

Le piogge di ottobre avevano fatto pensare al peggio, ma dall’inizio di questo anomalo mese di novembre su tutta la Capitanata splende il sole e durante il giorno le temperature superano abbondantemente i 20 gradi. Ma solo durante le ore centrali della giornata, perchè nottetempo e al mattino presto quasi sempre il termometro non sale oltre i 10-12 gradi. Tutto questo grazie all’anticiclone nordafricano, l’ennesimo del 2015, che almeno per i preossimi quindici giorni non abbandonerà la nostra penisola, regalandoci una lunga fase di bel tempo. Come oggi. Sul Gargano la gente è tornata al mare, ha fatto il bagno e si è sdraiata sulla battigia per la tintarella di novembre. Da Siponto a Manfredonia, Mattinata, Vieste, Peschici e Rodi Garganico: la domenica è trascorsa al mare, non solo per un bagno fuori stagione ma anche per lunghe e salutari passeggiate sulla sabbia. Oggi la colonnina di mercurio alle 13 ha raggiunto in alcuni casi anche i 26 gradi, consentendo pranzi e spuntini all’aria aperta. Il cambio di stagione può attendere, almeno per chi vive al mare.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0