Mostra permanente del maestro Aronne Del Vecchio

Domani, alle ore 18,30 presso la Sala del loggiato del Comune di Manfredonia, l’inaugurazione della mostra con le opere donate alla città dalla signo

Dopo Manfredonia altri comuni delle province di foggia e di bari pronti a cambiare la giornata di mercato
Diabete, scandalo Freestyle: la striscia per misurare glicemia, in Puglia costa più che nel resto d’Italia
In Capitanata da domani il 'caldo abbraccio' di Caronte

Domani, alle ore 18,30 presso la Sala del loggiato del Comune di Manfredonia, l’inaugurazione della mostra con le opere donate alla città dalla signora Antonietta Del Vecchio.

Si inaugurerà domani, sabato 7 novembre 2015, la mostra permanente del maestro Aronne Del Vecchio, specializzato in soggetti religiosi e autore di numerose opere presenti nella nostra città.

Tra i quadri e i bozzetti ve ne sono alcuni strettamente legati alla nostra memoria collettiva, due su tutti: il bozzetto in gesso per il monumento in marmo a Papa Giovanni XXIII e quello per il mosaico della facciata della cattedrale. Presenti nella mostra anche i disegni utilizzati per il rifacimento della facciata della cattedrale stessa, quello per un mosaico per la facciata della chiesa di San Michele che, però, non fu mai realizzato, studi di personaggi e di persone comuni.

Alla cerimonia di inaugurazione, che avverrà alle ore 18,30 nella Sala del loggiato di Palazzo San Domenico, parteciperanno: Angelo Riccardi, sindaco di Manfredonia; monsignor Michele Castoro, arcivescovo della diocesi Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo; Antonietta Del Vecchio, figlia dell’artista e donatrice delle opere in mostra; Francesco Sammarco, architetto capo servizio Lavori pubblici e Patrimonio storico della Città di Manfredonia. Modera Mariantonietta Di Sabato.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa – Città di Manfredonia

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0