Ludendo docere – divertirsi tra i banchi di scuola: al via i laboratori di MosaiComEra

Puntuali come ogni anno sono tornati i laboratori ludico – didattici di MosaiComEra nelle scuole primarie e secondarie di Capitanata. Ludendo docere,

Domenica 22 maggio sarà la Giornata della donazione sangue della Croce Rossa Italiana
Interruzione dell’acqua sino alla serata odierna
Neve e ghiaccio, Ase a lavoro per evitare rischi e disagi

Puntuali come ogni anno sono tornati i laboratori ludico – didattici di MosaiComEra nelle scuole primarie e secondarie di Capitanata.
Ludendo docere, ovvero insegnare divertendo, è un antico motto latino ma sempre valido ed attuale. Istruire gli alunni coinvolgendoli e rendendoli protagonisti attraverso l’esperienza diretta, una forma di insegnamento che MosaiComEra attua da sempre.
In questi anni gli originali laboratori di MosaiComEra hanno animato istituti scolastici, centri sociali e strutture ricettive con indagini archeologiche, ricomposizione di reperti, realizzazione di manufatti secondo antiche tecniche di modellazione, riproduzioni di fossili, creazione di opere artistiche con materiale da riciclo,  e tanto altro.
Per l’anno scolastico 2015/16 una novità sorprendente: un entusiasmante laboratorio teatrale, che mette in scena la storia locale, dove gli attori sono gli stessi alunni, catapultati nel passato da una strana macchina del tempo… il resto è tutto da scoprire!
Le attività sono rivolte a bambini e ragazzi tra i 6 ed i 18 anni. I contenuti, le modalità e i tempi di svolgimento sono modulati in base all’età degli alunni e alle esigenze dei docenti. I materiali e gli strumenti necessari alla realizzazione dei laboratori vengono forniti interamente da MosaiComEra.

Coloro che hanno già prenotato o che prenoteranno entro il 31 dicembre c.a. potranno usufruire di interessanti promozioni.

Per info e prenotazioni:
Tel. 340.8003124
e-mail: info.mosaicomera@gmail.it
MosaiComEra
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0