Il Gargano ancora una volta set cinematografico

Le bellezze del Gargano (Foresta Umbra e Baia dei Campi) fanno da fantastica scenografia per un film di produzione cinematografica ceca. ‘The little c

Nuovo poliambulatorio, neurologia e diabetologia. L’Asl Foggia potenzia i servizi a Zapponeta
Maturità 2024, le regole: dall’uso degli smartphone ai commissari esterni, tutto quello che c’è da sapere​. Si parte il 19 giugno
Fergargano, ecco i nuovi 45 bus: ecologici e a misura di disabile

Le bellezze del Gargano (Foresta Umbra e Baia dei Campi) fanno da fantastica scenografia per un film di produzione cinematografica ceca.

‘The little crusader’ tratto da un romanzo di Jaroslav Vrchlický, è un lungometraggio prodotto da Jan Macola con la regia di Vaclav Kadrnka.

Il lungometraggio, girato tra il Gargano, Fasano e Ostuni, passando anche per Gallipoli e Tricase, racconta del cavaliere Borek, impegnato nel bosco alla ricerca del suo unico figlio Jan, scomparso per seguire le orme dei Cavalieri Crociati, affascinato dalle storie sul loro eroismo. Borek vive con la moglie Agatha e suo figlio in un castello nei pressi di una foresta in un territorio poco popolato, le ricerche del figlio non hanno esito positivo nonostante lui interrompa il suo ultimo viaggio per le Crociate per dedicarsi solo a questa ricerca. La crociata di Borek diventa un viaggio nel suo inconscio, nella forte paura che si materializza ogni volta che si imbatte nelle persone che Jan, suo figlio,  ha incontrato nel corso della sua ricerca, o nell’impatto con un paesaggio selvaggio ed inospitale. Un viaggio tra desiderio di ritrovare il figlio e la realtà, che metteranno a dura prova fisica e psicologica Borek.
Il film è prodotto dalla Sirius Film, con produzione esecutiva dell’italiana Tempesta Film e il supporto del Czech State Film Fund, Czech Television e del Czech Television, Slovak Audiovisual Fund.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0