Zapponeta, tentata rapina all’ufficio postale

Tentata rapina nella notte, verso le ore 3 circa, in danno del bancomat dell’ufficio postale di Zapponeta, sito in Corso Manfredonia. Si tratta del s

Trasferito a Bari il bambino di 6 anni ferito nell’agguato di San Severo. Le sue condizioni restano molto critiche
Vieste, “Pistole pronte per l’uso”: sequestro dei Carabinieri
Allarme salmonella nelle uova, ritirati prodotti dagli scaffali dei supermercati

Tentata rapina nella notte, verso le ore 3 circa, in danno del bancomat dell’ufficio postale di Zapponeta, sito in Corso Manfredonia. Si tratta del secondo tentativo nel giro di poche settimane, considerando l’analogo episodio avvenuto il 22 agosto 2015.

Questa volta gli ignoti hanno agito con una sega elettrica e la fiamma ossidrica, mentre a fine agosto con una deflagrazione di gas acetilene. I malviventi non sono riusciti a a completare la propria azione grazie alla presenza costante dei vigilantes di un istituto del territorio (Istituto SOS di Cerignola), che nel regolare giro di perlustrazione notturno hanno messo in fuga il gruppo di ignoti.

Intanto, stamani l’ufficio postale di Zapponeta è rimasto chiuso con relativi disagi per i residenti del piccolo centro del Basso Tavoliere. Si ricorda come l’ufficio Postale di Zapponeta è l’unico istituto finanziario del posto, non essendo più presenti filiali di istituti bancari. La tentata rapina del 22 agosto 2015 comportò la chiusura dell’ufficio per una decina di giorni.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0