Manfredonia, Comune accetta collezione fotografica di Achille Signoriello

Con recente atto, il Comune di Manfredonia ha accettato ed acquisito, per arricchire il patrimonio artistico – culturale dell’Ente comunale e per des

Ase, 793 gli interventi a domicilio del Punto Ecologico. Ecco come usufruirne
LA FOGNA A CIELO APERTO PROSEGUONO LE ESONDAZIONI DI LIQUAMI
Caso di variante indiana anche a Foggia.

Con recente atto, il Comune di Manfredonia ha accettato ed acquisito, per arricchire il patrimonio artistico – culturale dell’Ente comunale e per destinarla a fini esclusivamente culturali, la donazione del Sig. Achille Signoriello nato a Foggia il 02/03/1937, della sua collezione fotografica, relativa a Manfredonia, costituita da: 253 cartoline storiche (Novecento); 132 foto a colori all’anilina (anni 50/60) 128 foto (scatti unici) 79 scatti fotografici, 48 foto personali ingrandite.

Alla stipulazione dell’atto di donazione si provvederà mediante scrittura privata e materiale acquisizione del possesso trattandosi di donazione di modico valore per la quale non è obbligatoria la forma dell’atto pubblico. La suddetta collezione, di notevole pregio, andrà ad arricchire il patrimonio fotografico posseduto dalla Biblioteca Comunale.

L’autore della pagina facebook ‘Manfredonia, Immagini e Parole’, Matteo Nuzziello, è il delegato intermediario con il Comune di Manfredonia – tramite delega scritta – per la donazione delle cartoline e la pubblicazione di un libro con le stesse.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0