Ordinanza sindacale: divieto circolazione e sosta h24 per ZTL in Via Maddalena

Con ordinanza sindacale disposto il divieto della circolazione e della sosta in Via Maddalena dalle ore 00,00 alle ore 24,00 di tutti i veicoli; dispo

Mascherine a lavoro, obbligo fino a giugno: confermato protocollo Covid
Operaio ritrova 40mila euro nel muro della casa che stava ristrutturando: poi la brutta sorpresa
Previsione meteo Puglia martedì, 01 agosto

Con ordinanza sindacale disposto il divieto della circolazione e della sosta in Via Maddalena dalle ore 00,00 alle ore 24,00 di tutti i veicoli; disposta anche  l’istituzione del divieto di transito in Via Ospedale Orsini all’intersezione con C.so Roma, nel tratto compreso tra C.so Roma e Via Maddalena e in L.go Boccolicchio, con eccezione dei residenti e delle attività commerciali.

Si ricorda come la disciplina vigente per la circolazione nella ZTL di Via Maddalena è la medesima di quella di cui al Disciplinare tecnico approvato e allegato alla Deliberazione di G.C. n. 112 del 30.04.2013 e alla pedissequa Ordinanza Dirigenziale attuativa n. 114 del 20.05.2013, recante la disciplina della circolazione nella Zona a Traffico Limitato di C.so Manfredi.

Come recita l’atto, “la ZTL di Via Maddalena è compresa nell’area di perimetro della stessa con le seguenti intersezioni: P.zza Marconi, via Dei Celestini, Via S. Francesco, Via De Florio, Via Ospedale Orsini, oltre che Via Campanile sino a P.zza Del Popolo, ove già esistente il sistema di rilevazione elettronica degli accessi in ZTL, giusta Ordinanza Dirigenziale n.114 del 20.05.2013 (…) per via Maddalena, la vigente disciplina non soddisfa gli interessi di sicurezza della circolazione e dell’ambiente, nonché dei residenti e delle attività commerciali ivi presenti perché le deroghe previste e gli orari di accesso consentono una eccessiva circolazione dei veicoli”.

Prevista dunque l’apposizione della segnaletica stradale prevista dal C.d.S. e dal Regolamento di Esecuzione, per la disciplina di quanto ordinato, ad opera del VI Settore Lavori Pubblici e Manutenzione. Le disposizioni emanate con precedenti ordinanze “che vengano a trovarsi in contrasto” con la nuova ordinanza sono state abrogate.

ORDINANZA ZTL
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0