Terminate le ferie estive, tutti di nuovo a lavoro e in cattedra per un nuovo anno lavorativo, c’è già chi, con la malinconia di mare e sole, pensa gi
Terminate le ferie estive, tutti di nuovo a lavoro e in cattedra per un nuovo anno lavorativo, c’è già chi, con la malinconia di mare e sole, pensa già alle prossime festività. Ma quando arriveranno?
Come ogni anno, le prime feste a Scuola ma anche lavorative sono quelle del Ponte di Tutti i Santi, che ormai si celebra come Festa di Halloween: lunedì 2 novembre rimarranno pertanto chiuse le scuole di Lazio, Basilicata, Calabria, Marche, Puglia, Umbria, Liguria, Emilia Romagna e la provincia di Bolzano.
Chiuse le scuole di tutta Italia poi lunedì 7 dicembre per il ponte dell’Immacolata che si celebra martedì 8 dicembre.
Solo qualche settimana poi e ci saranno le feste natalizie che per studenti e professori saranno più lunghe rispetto a quelle di altri lavoratori statali ma anche privati: in Puglia si rimarrà a casa (o in vacanza) dal 23 dicembre al 6 gennaio 2016.
Le scuole rimarrano chiuse a Manfredonia anche l’8 ed il 9 febbraio per il Carnevale.
Le vacanze pasquali a scuola saranno per la maggior parte degli studenti dal 24 al 29 marzo, poi altro stop il 25 aprile, a differenza del 1 maggio che cade di domenica
false
COMMENTI