Università di Foggia, capitolo test d'ingresso. Prima giornata di selezioni per l'accesso ai corsi di laurea di area medica dell'ateneo dauno: su 147
Università di Foggia, capitolo test d’ingresso. Prima giornata di selezioni per l’accesso ai corsi di laurea di area medica dell’ateneo dauno: su 1475 iscritti, questa mattina, alla procedura ufficiale di identificazione dei concorrenti, si sono presentati in 1239. I candidati si sono presentati a Foggia – presso la Città del Cinema – da ogni parte d’Italia. 331 i posti per i CdL in “Professioni sanitarie” (ovvero “Dietistica”, “Fisioterapia”, “Infermieristica”, “Tecniche di Laboratorio Biomedico” e “Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia”). Plauso speciale del Rettore Maurizio Ricci alle 80 unità del personale Tecnico-Amministrativo che sono state mobilitate per l’occasione (dislocate tra servizio di sicurezza, assistenza, smistamento dei concorrenti, riconoscimento dei candidati e informazioni varie).
Secondo appuntamento fissato per martedì 8 settembre, sempre presso la struttura della Città del Cinema: 575 candidati si contenderanno invece l’accesso al corso di laurea magistrale in “Medicina e chirurgia” (75 posti disponibili per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, altri 5 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero) e al corso di laurea magistrale in “Odontoiatria e Protesi dentaria” (28 posti per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, altri 2 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero). Il terzo appuntamento si terrà il 17 settembre e riguarderà i candidati ad occupare i 99 posti disponibili per “Scienze delle attività motorie e sportive”.
false
COMMENTI