Torna la clinica mobile di Emergency a Borgo Mezzanone

Su iniziativa di “Emergency Programma Italia”, in collaborazione con la Regione Puglia e l’Asl locale, a Borgo Mezzanone, in Via dei Gelsi angolo Via

Fototrappole contro gli sporcaccioni, operazione “trash movie” a Manfredonia
Ente Parco ed E-Distribuzione insieme per le cicogne bianche
Puglia, la sorpresa dei pendolari dopo le feste: rincari dell’8% (in media) sui biglietti dei treni regionali. “È colpa dell’inflazione”

Su iniziativa di “Emergency Programma Italia”, in collaborazione con la Regione Puglia e l’Asl locale, a Borgo Mezzanone, in Via dei Gelsi angolo Viale del Mezzogiorno, dalle ore 14,00  alle ore 22,00 di ogni venerdì, a far data dal 31 luglio 2015 al 31 dicembre 2015, stazionerà una clinica mobile, per svolgere attività sanitaria in favore di migranti e persone in stato di bisogno.

Per assicurare in modo tempestivo cure mediche a chi ne ha bisogno, Emergency ha allestito quattro ambulatori mobili, i Polibus e i Minivan.

Sui Minivan, i medici e gli infermieri di Emergency offrono assistenza medica gratuita ai numerosi migranti che vivono e lavorano nell’area. Nel team sono presenti anche tre mediatori culturali, che si occupano dell’accoglienza dei pazienti, garantiscono un servizio di orientamento socio-sanitario e aiutano i pazienti che ne hanno bisogno ad accedere alle strutture del Servizio sanitario pubblico, per esami o visite specialistiche.

 
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0