Brucia la Capitanata

Ancora ‘ore di fuoco’ in Capitanata, dove dall’1.30 alle 3 della scorsa notte sono stati registrati tre incendi auto, in tre differenti comuni della

Mappa della mafia nel Foggiano. Assetti e alleanze svelate nel report della DIA
E’con ogni probabilità il corpo di Giulia Cecchettin, la ragazza scomparsa da una settimana, quello trovato stamane dai vigili del fuoco nei pressi di Barcis (Pordenone).
Scalo dei Saraceni abbandono di rifiuti, inetrviene il corpo Civilis

Ancora ‘ore di fuoco’ in Capitanata, dove dall’1.30 alle 3 della scorsa notte sono stati registrati tre incendi auto, in tre differenti comuni della provincia di Foggia.

In particolare, a bruciare sono state due auto e un furgone, tutti incendi di natura verosimilmente dolosa, tranne uno, dove la matrice colposa del gesto è stata confermata da un testimone. Il primo incendio auto è stato registrato alla periferia di Apricena, dove in via Francesco Ferrucci le fiamme hanno ‘divorato’ un furgone parcheggiato in strada.

A seguire, altro incendio auto a Rodi Garganico, con una Mercedes colpita in via Matteotti. Ultimo episodio a San Severo, dove ad essere presa di mira è stata una Volkswagen Golf. In questo caso, chi ha allertato i soccorsi ha riferito di aver notato un motorino con a bordo due persone avvicinarsi all’auto e lanciare una bottiglia incendiaria.

Per tutti gli episodi è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, quelli del distaccamento di San Severo per le città dell’Alto Tavoliere (Apricena e ovviamente San Severo) e quelli di Vico del Gargano su Rodi. Gli uomini del 115 hanno sedato le fiamme, bonificato e messo in sicurezza l’intera zona, evitando che le fiamme danneggiassero le abitazioni o le altre auto nelle immediate vicinanze. Indagini in corso

 


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0