Volley finale play-off. Triggiano ko, gara 3 per Manfredonia

Pronto riscatto per le ragazze della Volley Somacis Manfredonia, che in un Paladante gremito fino all’inverosimile, e dopo una prestazione maiuscola,

Whatsapp bloccato in Italia
PD Manfredonia sul caso Miramare: “Masochismo, le amministrazioni di centrosinistra davano lustro allo Stadio”
L’incognita dei viaggi di Natale, vademecum per le feste

Pronto riscatto per le ragazze della Volley Somacis Manfredonia, che in un Paladante gremito fino all’inverosimile, e dopo una prestazione maiuscola, battono meritatamente le rivali del Triggiano al tie-break (29-27, 17-25, 25-23, 26-28,15-9).

Le sipontine si vendicano così dell’immeritata sconfitta di gara 1, e si garantiscono l’accesso a gara 3 che si disputerà domenica prossima in quel di Triggiano. Diciamo subito che la gara poteva chiudersi prima, e solo sfortunate casualità hanno fatto in modo che la stessa si sia protratta fino al quinto set, che le padrone di casa hanno chiuso con autorevolezza propria da formazione di categoria superiore.

Tale prestazione va ascritta alla mentalità della squadra di coach Delli Carri, che non molla mai fino alla fine e che, nonostante qualche difficoltà nel corso delle gare, quando sembra ormai tutto perso, fa emergere il proprio stampo di squadra quadrata e concentrata; a ciò si aggiunga la varietà degli schemi messi in gioco, che spesso non danno punti di riferimento anche ad avversari dal roster di primo piano come il Triggiano, dove, ricordiamo, militano molte giocatrici di categoria superiore.

Il risultato di 3-2 permette alla squadra sipontina di guardare con fiducia al prossimo incontro, ben consapevole dei propri mezzi che, il campionato prima e i play-off ora, non sono per nulla inferiori rispetto alle baresi. Sarebbe irrispettoso parlare del merito delle singole visto che nella Volley Somacis Manfredonia è bel saldo il concetto di squadra, dove tutti i reparti funzionano a menadito.

Al di là di quello che sarà il risultato di gara 3, coach Delli Carri e tutto il suo staff hanno svolto un lavoro egregio, trasformando in una vera e propria macchina da guerra questa squadra messa su con poche velleità e con un occhio al bilancio. Il pubblico accorso al Paladante è stato a dir poco meraviglioso, incitando dall’inizio alla fine la squadra, accompagnando i singoli punti con boati da stadio, e che sicuramente domenica prossima non farà mancare il proprio sostegno nella decisiva trasferta in terra barese.

(A cura di Roberto Colucciello, Manfredonia 12 giugno 2015)
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0