“Visionarie 2015”: sabato 6 giugno, a Manfredonia, “Chiese aperte in musica”

Dalle ore 22 alle ore 23.30, per la seconda edizione di “Visionarie – La Primavera di Manfredonia” promossa da Bottega degli Apocrifi, musicisti in p

Previsioni meteo nel week and
Blitz degli ispettori nelle strutture turistiche, beccati lavoratori in nero durante operazione “Mare e Monti”
ASE, IL SERVIZIO DI DISINFESTAZIONE NOTTURNA TORNERÀ LA PROSSIMA SETTIMANA

Dalle ore 22 alle ore 23.30, per la seconda edizione di “Visionarie – La Primavera di Manfredonia” promossa da Bottega degli Apocrifi, musicisti in prova nelle chiese del centro storico.

“Le Chiese sono il luogo dove il corpo, manifestandosi come carne e sangue, nutre l’anima e la innalza verso la più elevata spiritualità. Questo potere è prerogativa anche della musica, che nel momento delle prove si mette a nudo e si mostra quindi come corpo” – spiegano gli Apocrifi.

La peregrinazione da una chiesa all’altra viene riproposta entrando nelle chiese di Santa Chiara, San Benedetto, San Lorenzo Majorano, San Francesco e San Matteo: i visitatori si troveranno di fronte un corpo artistico vivo. Ci saranno dei musicisti intenti alle loro prove, intenti a suonare sperimentando, discreti abbastanza da starsene in un angolo mentre si viene rapiti dai quadri, dai mosaici e dagli affreschi delle più belle chiese della Città, riscoperte sotto una luce nuova.

“Chiese aperte in musica” è il quarto appuntamento di “Visionarie – La Primavera di Manfredonia”, “versione teatrale” promossa da Bottega degli Apocrifi.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0