Pullman contro tir sull'A14, coinvolta scolaresca di Manfredonia. Tre feriti

  Un tamponamento verso le cinque e mezzo di questa mattina tra un autobus con studenti del liceo scientifico di Manfredonia che viaggiavano pe

Operazione antidroga nel Foggiano: 12 arresti, smantellata organizzazione per lo spaccio ‘estivo’
Covid, in Puglia altri 73 casi e tre morti. In aumento i ricoveri (e i guariti). Brindisi, 12 contagiati alle nozze.
Auto fuori strada questa mattina a Siponto

 

Un tamponamento verso le cinque e mezzo di questa mattina tra un autobus con studenti del liceo scientifico di Manfredonia che viaggiavano per una gita verso l’Expo di Milano e un Tir in uscita da una piazzola di sosta sulla A14 tra Cesena e Forlì, in direzione di Bologna ha portato al blocco della circolazione per una mezz’ora, il traffico è ripreso su una sola corsia e si sono formati due chilometri di coda.
Nell’impatto è rimasto ferito seriamente il preside dell’istituto, Pietro Leonardo Auciello.
Complessivamente sono 27 i feriti, il più grave è il preside dell’istituto el Liceo scientifico Galileo Galilei, trasportato col codice di massima gravità all’ospedale ‘Maurizio Bufalinì di Cesena. Arrivato in ospedale si è riscontrata una frattura ad una gamba. Auciello e sarà sottoposto a Cesena ad un intervento per ridurla. Nel complesso sul mezzo viaggiavano 47 studenti, tutti di età compresa tra i 16 e i 17 anni.

Ci sono anche due feriti di media gravità, l’autista del pullman e un accompagnatore, portati rispettivamente al nosocomio cesenate e al Morgagni-Pierantoni di Vecchiazzano.
Altre 24 persone sono state portate col codice 1, quello di lieve gravità, all’ospedale di Forlì.
Sul posto gli operatori di Romagna Soccorso sono intervenuti con nove ambulanze, due auto col medico a bordo ed un pullmino del 118. In azione anche i vigili del fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi incidentati.

Secondo una prima ricostruzione il mezzo pesante stava rallentando per entrare in una piazzola di sosta. Il conducente del pullman, per cause ancora da chiarire, non è riuscito ad evitare il tir, tamponandolo violentemente. Il tir per la forza dell’impatto ha perso parte dal carico, composto da detersivi.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0