Fitto: lascio il Ppe per i Conservatori

"Ho scritto una lettera al capogruppo del Ppe per spiegare che esco e ho mandato una richiesta di adesione al capogruppo dei Conservatori europei". L

Foggia:Bomba davanti ingresso ufficio in via Calvanese
MANFREDONIA, RUBATE PIANTE IN PIAZZA 26 SETTEMBRE 1976
118 costretto in locali fatiscenti, Splendido: “A Manfredonia scene da terzo mondo, diritto operatori sanitari è sacrosanto. Si intervenga subito”

“Ho scritto una lettera al capogruppo del Ppe per spiegare che esco e ho mandato una richiesta di adesione al capogruppo dei Conservatori europei”. Lo ha detto Raffaele Fitto a In Mezz’Ora. “La lettera l’ho scritta questa mattina: è una decisione che stavo maturando da tempo”.

“Per quanto mi riguarda Fi è un capitolo chiuso e soprattutto dopo le ultime performance pugliesi non ci sono più le condizioni per restare”. “Più che Fitto fuori da Forza Italia, direi che è Forza Italia che non c’è più” dice ancora Fitto che ribadisce: “abbiamo bisogno di andare oltre e guardare avanti per un centrodestra moderno”. “FI – continua – è un capitolo chiuso, noi stiamo lavorando per una prospettiva diversa”.”Sono convinto che il patto del Nazareno sia carsico: riemergerà perchè, superata questa fase in cui si urla esagerando, dopo questa campagna elettorale quel che resta di FI andrà in quella direzione”.

In Forza Italia “c’è tanta gente che la pensa come me ma non ha il coraggio di dirlo”. “Se si vota nel 2018 ci vogliono delle primarie del centrodestra”. Anche Salvini, sostiene, “dopo il 31 maggio credo porrà la questione”.

“Se è vero che esiste questo cerchio magico, io non mi interrogo tanto sull’esistenza del cerchio, ma soprattutto sul termine magico, visti i risultati”. Ma nessuna intenzione di insultare le donne che ne fanno parte: “Ho fatto polemica politica. Non ho mai offeso nessuno, non sono mai scaduto così. Mi sono solo permesso di dire che non si può scegliere una persona senza meriti e riconoscimenti e metterla sopra tutti gli altri, senza regole”.

“Nessun pranzo” con Verdini ma soprattutto, “al di là dei rapporti personali, ritengo che sia importante chiarire un aspetto: lavoriamo per l’alternativa a Renzi e non sono previste possibilità di soccorso a Renzi”.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0