Agente di Polizia di Manfredonia salva dall´incendio una donna e un bambino: lettera di encomio

Manfredonia ha il suo eroe: si chiama Giuseppe Pendarese e di professione fa l’agente di Polizia. L’uomo è protagonista di un salvataggio molto import

Maxi sequestro a Siponto, sigilli per area demaniale marittima di 3mila metri quadrati
“Mari e Monti”: si costituisce “Farfaridd”. Resta ricercato il solo Dino Miucci
Boom di furti in campagna, danni per 300 mln di euro in Puglia

Manfredonia ha il suo eroe: si chiama Giuseppe Pendarese e di professione fa l’agente di Polizia. L’uomo è protagonista di un salvataggio molto importante: i fatti risalgono allo scorso 30 aprile quando un incendio di grosse dimensioni  è divampato all’interno di uno stabile in Corso Manfredi al civico 163 bloccando due persone – una signora e il suo nipotino di 6 anni – all’interno dell’appartamento. “E’ soltanto grazie all’intervento del poliziotto Giuseppe Pendarese che è stato evitato il peggio“, ha dichiarato Mariangela Martina Carbonelli, madre del piccolo – e figlia della donna – che, con una lettera di encomio, rivolge un sentito ringraziamento all’agente di PS di Manfredonia, che nel momento dell’incidente non era in servizio, ma allertato dalle urla si è precipitato tempestivamente a soccorrere la donna, ormai priva di forze, e il nipote, già accasciato sul pavimento.
Giuseppe Pendarese ha quindi preso in braccio il piccolo e sorreggendo la sua nonna, ha reso possibile il trasporto in autoambulanza presso il locale pronto soccorso. La signora Carbonelli ha sentito così il dovere di segnalare questo gesto di coraggio che ha salvato la vita ad una nonna e al suo nipotino.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0