Manfredonia sfida il cancro: domani in piazza l´Azalea dell´AIRC

600 mila azalee, 3.600 piazze italiane, 15 euro, 50 anni di ricerca, 104 progetti pluriennali. Sono questi i numeri  dell’edizione 2015 della campagn

Week end di Pasqua, sul Gargano il meteo frena l'arrivo dei turisti
Manfredonia:pioggia sulla circonvallazione strada statale 89 al km.171,
Lavoro, dimissioni per 44mila mamme: nel 63% dei casi conciliazione difficile

600 mila azalee, 3.600 piazze italiane, 15 euro, 50 anni di ricerca, 104 progetti pluriennali. Sono questi i numeri  dell’edizione 2015 della campagna di sensibilizzazione messa a punto dall’AIRC – Associazione italiana per la ricerca sul cancro – che torna domani su tutto il territorio nazionale per distribuire il fiore che da oltre tre decenni è il simbolo della battaglia contro i tumori femminili e lanciare un appello: la ricerca sta facendo passi da gigante, ma tra le donne di ogni età deve maturare necessariamente la consapevolezza dell’importanza di aderire agli screening e di adottare stili di vita corretti, tra questi, seguire un’alimentazione sana.
Anche a Foggia i volontari AIRC di Capitanata saranno presenti con una serie di stand per accogliere chiunque voglia contribuire con una donazione – a fronte di 15 euro verrà consegnata una azalea, un regalo speciale per la Festa della Mamma – a finanziare le ricerche per combattere il cancro. Domenica 10 maggio in Piazza del Popolo dalle  ore 9-13.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0