Olio ok dal governo per l'aumento della produzione

Per contrastare la crisi del settore olivicolo e oleario il Governo dà il via libera al Piano olivicolo nazionale con una dotazione di 20 milioni di

Manfredonia, giornalismo e dialogo interreligioso, incontro
Si impennano tassi, per mutui accesi oggi +8.800 euro
Firmato stamattina a taranto il protocollo d’intesa per l’avvio del sistema portuale e logistico pugliese

Per contrastare la crisi del settore olivicolo e oleario il Governo dà il via libera al Piano olivicolo nazionale con una dotazione di 20 milioni di euro nel triennio 2015-2017. Questo intervento fa parte di una più ampia azione operativa che prevede un coordinamento con le Regioni per far leva sui fondi europei dei Psr e rafforzare ulteriormente l’operazione a favore dei produttori.

Obiettivo 650 mila tonnellate di olio d’oliva prodotto in Italia. In particolare gli interventi puntano al recupero del potenziale produttivo e competitivo con aumento del 25% delle quantità prodotte a livello nazionale nei prossimi 5 anni, arrivando a quota 650 mila tonnellate. Gli interventi si concentreranno sulla struttura della singola azienda per elevare la capacità quantitativa di produzione, come indicato prioritariamente dal piano per l’olio presentato dal Mipaaf alla filiera nei mesi scorsi.

Redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0