Opportunità di finanziamento per le imprese di Capitanata

Il rilancio del sistema d’impresa del territorio passa attraverso un maggior utilizzo delle risorse messe a disposizione dalla Regione Puglia con i ba

15° Censimento generale della popolazione
Tempesta solare in arrivo. Rischio blackout Venerdi 26 Luglio
ENPA CONTRO L'ABBANDONO DEGLI ANIMALI

Il rilancio del sistema d’impresa del territorio passa attraverso un maggior utilizzo delle risorse messe a disposizione dalla Regione Puglia con i bandi di finanziamento. E’ questo l’obiettivo della Camera di Commercio di Foggia e dei Gal (Gruppi di Azione Locale) di Capitanata, nell’ambito del protocollo d’intesa siglato nel 2014: un ciclo di incontri informativi in tutta la provincia in collaborazione diretta con Pugliasviluppo, soggetto attuatore di questi interventi. Durante i workshop si discuterà di microprestito, auto imprenditorialità, Titolo II e sostegno al credito per le PMI: incontri che puntano a diffondere la conoscenza e le modalità di utilizzo di queste occasioni di investimento per le aziende e per delineare le linee guida delle politiche di sostegno alle imprese, legate alla prossima programmazione comunitaria. Per Fabio Porreca, presidente della CCIAA:

“Vogliamo sostenere e sviluppare quel sistema di governance ‘dal basso’ di cui i Gal sono espressione tipica – dichiara Fabio Porreca, presidente della CCIAA Svolgendo quel ruolo ‘intermedio’ nei confronti della Regione e di collante tra i Gal per ottimizzare le risorse a disposizione, anche in vista della prossima programmazione”.

La prima giornata di lavoro è prevista per mercoledì 22 aprile. Due gli appuntamenti in  programma: la mattina, con inizio alle 10.30 presso la sede del Gal Daunia Rurale a San Severo e nel pomeriggio, alle 17.30 presso la sede del Gal Piana del Tavoliere, a Cerignola.
A seguire il calendario prevede il 29 aprile altri due appuntamenti: alle 10.00 presso il Centro di Accoglienza Turistica del Gal Dauno Ofantino a Manfredonia e alle 17.00 a Vieste, presso l’istituto Ipsar Mattei, con il Gal Gargano.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0