Manfredonia, G.Ognissanti: “chiarezza su attività CTE e SAGIRA”

Chiarezza sulle ditte CTE e Sagira”. E’ quanto chiesto dal consigliere comunale Giovanni Ognissanti, attraverso un’interrogazione letta nel corso del

G. Caratù (M&C): “E se i soldi della Tari servissero per nuove assunzioni dell’Ase?”
Strage di mafia, il boss finito con colpo di grazia. Opera di killer professionisti
La basilica ‘fantasma’ di Siponto arriva sulla CNN

Chiarezza sulle ditte CTE e Sagira”. E’ quanto chiesto dal consigliere comunale Giovanni Ognissanti, attraverso un’interrogazione letta nel corso dell’odierna seduta di consiglio comunale.

Come presente nella relazione del 2010 dell’Ufficio del Responsabile Unico c/o Comune di Manfredonia, del Contratto d’Area di Manfredonia-Monte Sant’Angelo e Mattinata, la CTE scarl rientra tra le società partecipanti al 1° Protocollo aggiuntivo del CdA, con oggetto sociale “Prodotti odontotecnici”, ubicazione nel Parco Sopim di Manfredonia, “Investimenti ammessi a contributo 4.014 (in migliaia/€), contributi pubblici assegnati (CIPE) 2.713 (in migliaia/€), NON AVVIATA”.

“Quest’azienda ha effettuato delle attività nonostante il non avviamento dell’impresa?”, ha chiesto Giovanni Ognissanti. “Quanti fondi sono stati restituiti in base al finanziamento ricevuto? Sono stati fatti dei controlli nell’azienda? Dato il mancato avvio delle attività, gli immobili sono stati lasciati liberi? Sono stati apposti i sigilli ai locali? Sono state operate delle verifiche per stabilire lo svolgimento o meno delle produzioni? Alla CTE sarebbe subentrata la Sagira srl con sede legale a Ferrara?”.

In merito alle domande del consigliere Giovanni Ognissanti, attraverso l’interrogazione consiliare, il sindaco di Manfredonia ha annunciato una risposta scritta entro 10 giorni dalla data dell’odierna seduta di Consiglio.

Come visibile attraverso Infoimprese.it (con dati visionabili ad oggi, 17 marzo 2015) per la CTE scarl è riportata la sede legale di Ferrara, Corso Porta Reno 115. Come attività è riportato: “Attivita’ svolta in unita’ locale separata dalla sede”. Altra sede riportata per la CTE scarl è la località “Coppa del Fascione (Parco industriale Sopim) a Manfredonia”. Tipo sede: “laboratorio; attività: produzione materie prime per il settore odontotecnico ed ortopedico (gessi, resine, cere, rivestimenti per fusioni,etc”.

Per quanto riguarda la Sagira srl, ad oggi (17.03.2015) sul sito infoimprese.it è riportata come sede legale: Corso Porta Reno 115, altre sedi: in provincia di Foggia e in provincia di Padova. Attività della Sagira srl (di Ferrara): “attività svolta in unità locale separata dalla sede”.

Per le altre sedi della Sagira srl, come per la CTE: Manfredonia, SS89 Coppa del Fascione, tipo sede: stabilimento, “attività: fabbricazione gessi e resine per uso dentale”. Per la sede in provincia di Padova: Urbana, in via Roma 280, laboratorio, “attività: produzione e fabbricazione(con gestione ed organizzazione degli impianti appositi) di protesi dentarie, di gessi e resine. realizzazione di strutture e laboratori per la produzione di protesi dentarie”.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0