Bordo: autorizzata pesca rossetto, Bruxeller ufficializzi

  “È stata finalmente concessa l’autorizzazione alla pesca del rossetto, una delle attività di maggior pregio, sotto il profilo economico, svolte dall

Maltempo: venti forti sulla Puglia, scatta l’allerta gialla
COMMERCIO IN AFFANNO, BENE IL TERZIARIO IN CRESCITA IL SETTORE DELLE COSTRUZIONI
La “mappa” degli incidenti stradali: nel Foggiano il 20% delle vittime di tutta la Puglia

 

“È stata finalmente concessa l’autorizzazione alla pesca del rossetto, una delle attività di maggior pregio, sotto il profilo economico, svolte dalla marineria di Manfredonia. Sarà in vigore fino al 31 maggio e contribuirà ad aiutare i pescatori profondamente colpiti dalla crisi”. Lo afferma l’on. Michele Bordo, deputato del PD e presidente della Commissione Politiche UE, commentando la notizia appena avuta dal direttore generale della pesca del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, che “ringrazio per la disponibilità e la vicinanza”.

“A differenza dello scorso anno – continua Bordo – abbiamo ottenuto l’autorizzazione, tanto auspicata dai pescatori, in tempi più brevi. Sarà dunque possibile adesso continuare a portare avanti la sperimentazione, utile per raccogliere ulteriori dati necessari al completamento della ricerca scientifica attivata negli anni scorsi e ad ottenere, speriamo rapidamente, l’autorizzazione definitiva da Bruxelles”.

Redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0