Una cinquantina di ospiti del C.A.R.A. di Borgo Mezzanone, principalmente nigeriani, hanno bloccato stamani l’ingresso del Centro a causa dei diniegh
Una cinquantina di ospiti del C.A.R.A. di Borgo Mezzanone, principalmente nigeriani, hanno bloccato stamani l’ingresso del Centro a causa dei dinieghi della Commissione territoriale – agli stessi – per il riconoscimento dello status di rifugiato. Da raccolta dati, e come in passato, gli autori della protesta hanno bloccato l’ingresso e l’uscita della struttura foggiana (gestito dalla cooperativa Senis hostes) così evitando lo svolgimento delle regolarità attività lavorative.
Sul posto gli agenti della Questura di Foggia e numerosi referenti di associazioni del territorio e impegnate in attività all’interno del CARA. Dialogo in corso con gli ospiti in protesta ai quali si sta prospettando la possibilità di altre soluzioni per il conseguimento di quanto dagli stessi richiesto. La situazione dovrebbe tornare presto alla normalità, non si registrano al momento danni nell’area o feriti.
Redazione
false
COMMENTI