Manf TV Logo
MENU

Puglia Domenica sottozero allerta freddo

Il «generale inverno» prende possesso delle nostre regioni con una fase acuta di maltempo tipicamente invernale che si sta per abbattere da domenica i

MONTE SANT’ANGELO SI APPRESTA A CELEBRARE I SUOI DUE RICONOSCIMENTI UNESCO, IL SANTUARIO DI SAN MICHELE ARCANGELO E LE FAGGETE VETUSTE DELLA FORESTA UMBRA.
Previsione meteo Puglia mercoledì, 29 novembre
L'editoriale di Vincenzo Di Staso

Il «generale inverno» prende possesso delle nostre regioni con una fase acuta di maltempo tipicamente invernale che si sta per abbattere da domenica in particolare con un relativo stato di allerta meteo per l’arrivo di nevicate a quote basse ed anche sulla costa, gelo e venti tempestosi con mari in burrasca.

DOMANI – CIELO: nuvoloso con locali precipitazioni. VENTI: moderati da libeccio con qualche rinforzo. TEMPERATURE: stazionarie. MARI: moto ondoso stazionario.

DOMENICA – CIELO: netto peggioramento con precipitazioni anche nevose dal Gargano, Sub-Appennino Dauno e Basilicata che si spingeranno velocemente verso i quadranti meridionali. VENTI: moderati di tramontana tendenti a forti con raffiche. TEMPERATURE: abbattimento termico anche di circa 10°C e quindi vicine anche allo 0°C MARI: agitati, in burrasca o in tempesta Basso Adriatico e Canale d’Otranto.

DA LUNEDÌ – Pessime condizioni meteo con precipitazioni nevose anche lungo le coste pugliesi sino a martedì con gelo persistente a causa dei forti venti settentrionali. Maestrale da mercoledì con ampie schiarite e cieli tersi e deciso ma freddo bel tempo nel proseguo.

In vista del peggioramento meteo che potrebbe fare scendere in Puglia le temperature sino a -4 gradi con forte vento di tramontana, pioggia e neve a partire dalla notte di domenica prossima.

 
false