Abbandono rifiuti, Guardie Ambientali: sanzionata ditta

L’attività’ di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione dell’abbandono dei rifiuti del Comune di Manfredonia ha portato ieri sera

Il Procuratore antimafia Franco Roberti a Monte Sant'Angelo
Nuovi parchi eolici in Puglia, Draghi dà l’ok a 8 impianti: 2 saranno in provincia di Foggia
Festa patronale, individuate aree per luna park e banchi fiera

L’attività’ di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione dell’abbandono dei rifiuti del Comune di Manfredonia ha portato ieri sera il Nucleo operativo delle Guardie Ambientali Italiane del Comando Regionale di Manfredonia ad individuare un abbandono di rifiuti vicino i cassonetti posti per la raccolta di rifiuti urbani, plastica e vetro (nei pressi dell’ex cinema Vittoria). E’ quanto rende noto lo stesso Nucleo in una nota stampa.

‘’Le Guardie Ambientali dopo un accurato controllo, hanno accertato che i rifiuti abbandonati appartenevano a una ditta di arredamenti, e che consistevano in grandi scatoloni di cartone pieni di polistirolo plastica e legno, materiale utilizzato per contenere una cucina e una cameretta imballata. Dopo aver verbalizzato e cristallizzato il tutto, sul posto è intervenuta una volante della Polizia Locale a sostegno della Guardie Ambientali Italiane per i dovuti accertamenti’’.

‘’Ogni rifiuto prodotto va smaltito nei tempi e nei modi stabiliti dalle leggi in vigore, ed è fatto divieto a chiunque abbandonare rifiuti sul suolo o nel suolo, e se l’abbandono riguarda rifiuti pericolosi  si è perseguiti penalmente’.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0