Vertenza Sangalli, Caroli

Vertenza Sangalli: “Accogliendo il motto proposto dal presidente Vendola-che ha partecipato all’incontro- per la vertenza “Regioni Friuli e Puglia uni

Aria ed Arie del Carnevale…. ricordi di 40 edizioni del Carnevale
Bonifica ex Enichem, Riccardi scrive al Ministro e al comune di Monte
Sanità in provincia di Foggia: una battaglia di civiltà

Vertenza Sangalli: “Accogliendo il motto proposto dal presidente Vendola-che ha partecipato all’incontro- per la vertenza “Regioni Friuli e Puglia unite,lavoratori uniti”, sottolineandone così la gestione unitaria,esprimo un cauto ottimismo  e apprezzamento per l’impegno mostrato dal socio russo della Sangalli, tanto più interessante in quanto Amministratore Delegato delle società dell’intero Gruppo”. Così l’assessore al lavoro, Leo Caroli, al termine dell’incontro svolto nel pomeriggio presso il ministero dello Sviluppo Economico, a Roma.

“Dopo  questo incontro- ha detto l’assessore- si allontana lo spettro di trattare la sorte degli stabilimenti su tavoli separati. O, almeno, fa sperare la settimana di “ripensamento” chiesta ed ottenuta dalla Regione Puglia al socio russo per rivalutare l’intera  vicenda e ritirare così l’attuale piano che prevede la ricapitalizzazione dello stabilimento friulano ed il definitivo declino di quella di Manfredonia. “Una settimana per ripensare alla vertenza  in  tutta la sua globalità- ha detto ancora Caroli- giungendo ad una soluzione che possa, accanto alla ricapitalizzazione di SanGiorgio di  Nogaro, prevedere  anche possibili nuovi investimenti per il rifacimento del forno  di Manfredonia.

“La Regione Puglia- ha terminato l’assessore- ringraziando anche il Governo per aver  fermamente difeso  le posizioni pugliesi, ha dichiarato, all’Amministratore delegato  del Gruppo, tutto il proprio impegno e la propria disponibilità a coofinanziare eventuali progetti con denaro  pubblico, ma che senza investimenti di soldi VERI da parte di privati per il rifacimento del forno il  progetto stesso non potrà andare avanti.”

Prossimo incontro, il 4  febbraio, presso il  Ministero.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0