‘Gaffe Charlie Hebdo’, 5 Stelle: via il responsabile

“Manfredonia  è una ridente città della costa sud est italiana la cui immagine turistica e culturale è ciclicamente minacciata dalle iniziative dei p

404 milioni per la sanità territoriale: priorità "alta" alla Capitanata
SALGONO I CONTAGI A MONTE SANT’ANGELO, D’ARIENZO: “DA 11 A 20 CASI”
Costituito a Manfredonia comitato per sostegno a candidatura Matteo Renzi

Manfredonia  è una ridente città della costa sud est italiana la cui immagine turistica e culturale è ciclicamente minacciata dalle iniziative dei propri dipendenti pubblici . I suoi cittadini sono chiamati sipontini senza un motivo chiaro. Le ipotesi sono due: la prima che sia un riferimento ad una antica città della zona. L’altra, più accreditata, si basa sulle evidenze scientifiche anatomopatologiche secondo le quali il 99% della popolazione soffrirebbe della malattia del fegato nero seppia. Ne sarebbero immuni i politici dell’hinterland.”

I Sipontini 5 Stelle chiedono al Presidente del Comitato del Carnevale di Manfredonia, al Presidente dell’Agenzia del Turismo nonché al Sindaco di esautorare da ogni incarico di pubblica utilità il/la responsabile del concorso vignettistico dedicato a Charlie Hebdo indetto 2 giorni fa. Ognuno si assuma le proprie responsabilità.

Alla luce della gogna nazionale cui la città di Manfredonia è stata esposta non si può tacere il dissenso e sopportare questa denigrazione continua culturale e mediatica. BASTA a fantasmi, premi culturali costosissimi e figuracce da barzellette di cantina. La libertà di espressione presuppone la conoscenza e il rispetto dei diritti propri e altrui. L’onestà intellettuale impone di evitare la strumentalizzazione delle tragedie, soprattutto per fini elettorali. Rifiutando le derive xenofobe i Sipontini 5 Stelle hanno scelto il silenzio. Peccato che il buon senso non sia diffuso nella classe politica locale. Più amaro di così il fegato non si può.

(comunicato Sipontini 5 Stelle, Manfredonia 16 gennaio 2015)
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0