L’Agenzia del Turismo per la Promozione del Territorio di Manfredonia, a seguito dei tragici fatti di cronaca internazionale che hanno colpito il cuo
L’Agenzia del Turismo per la Promozione del Territorio di Manfredonia, a seguito dei tragici fatti di cronaca internazionale che hanno colpito il cuore della Francia, indice in memoria delle vittime di cotanto atto terroristico, la prima edizione del concorso ‘Premio Internazionale Carnevale in Satira: Je Suis Charlie’. L’oggetto del concorso è la realizzazione di una ‘Vignetta Satirica’ dal carattere esclusivamente carnevalesco che esprima il colore e l’allegoria di questa festa.
La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti, senza limiti territoriali e d’età. La partecipazione può essere individuale o di gruppo; ad ogni effetto del presente concorso un gruppo di concorrenti avrà, collettivamente, gli stessi diritti di un singolo concorrente; ogni gruppo dovrà nominare un suo componente quale capogruppo e rappresentante presso l’Agenzia del Turismo. È fatto divieto, per un singolo soggetto, di partecipare più volte o sotto forme diverse, alla medesima gara.
La rappresentazione delle proposte ideative dovrà avvenire con i seguenti elaborati: le vignette realizzate, in formato A4, devono essere di chiaro carattere satirico a tema Carnevalesco. Non saranno accettate vignette che offendano il decoro pubblico e la religione. La vignetta potrà essere firmata e/o siglata dal concorrente; la composizione delle tavole è libera, così come le tecniche di rappresentazione. I testi, a corredo della vignetta, devono essere scritti in lingua italiana; Il plico sigillato contenente gli elaborati di progetto dovrà pervenire all’Agenzia del Turismo, entro le ore 12.00 del 13 febbraio 2015.
L’intero bando ed i moduli di partecipazione sono interamente consultabili e scaricabili sul sito web www. carnevalemanfredonia.com nella sezione “Regolamento e Concorso”.
false
COMMENTI