Sangalli in vendita: la famiglia è disposta a cedere il 58% della holding trevigiana del vetro. Contestualmente è pronto un piano di concordato che p
Sangalli in vendita: la famiglia è disposta a cedere il 58% della holding trevigiana del vetro. Contestualmente è pronto un piano di concordato che prevede la liquidazione della Sangalli Vetro di Manfredonia – Monte S.Angelo, mantenendo in vita la Sangalli Vetro a Porto Nogaro (Udine). La proprietà «si è dichiarata disposta a valutare la possibilità di una cessione di tutte le aziende del gruppo». E’ quanto hanno scritto i quotidiani La tribuna di Treviso e l’edizione friulana del Messaggero Veneto sull’annosa vicenda che sta tenendo in ansia oltre 400 lavoratori. L’azienda si è dichiarata «disposta a valutare la possibilità di una diversa soluzione concorsuale che non sacrifichi nessuna azienda del gruppo ma che abbia come obiettivo la cessione di tutte le aziende.
Il gruppo Sangalli, con sede amministrativa e direzionale a Susegana (Tv) comprende quattro stabilimenti produttivi in Italia, tre dei quali a Monte Sant’Angelo (Foggia): la Sangalli Vetro Manfredonia con 198 addetti, la Sangalli Vetro Satinato con 15 addetti e la Sangalli Vetro Magnetronico con 26 addetti. C’è poi lo stabilimento a San Giorgio Nogaro, in provincia di Udine, con 140 addetti.
false
COMMENTI