L’Anticiclone delle Azzorre fa da «ombrello protettore» preservando le nostre regioni dall’arrivo di perturbazioni atlantiche garantendo, almeno sino
L’Anticiclone delle Azzorre fa da «ombrello protettore» preservando le nostre regioni dall’arrivo di perturbazioni atlantiche garantendo, almeno sino al temporaneo peggioramento di domenica con conseguente calo termico, condizioni di stabilità atmosferica. Elevata l’escursione termica con temperature frizzanti nottetempo e primo mattino e prossime allo 0°C, e massime a doppia cifra e non superiori ai 16°C.
OGGI
CIELO: poco nuvoloso con foschie dense e locali banchi di nebbia nottetempo e primo mattino. VENTI: deboli variabili. TEMPERATURE: stazionarie. MARI: moto ondoso stazionario.
DOMANI
CIELO: rapido peggioramento con qualche breve acquazzone. VENTI: moderati meridionali. TEMPERATURE: stazionarie. MARI: moto ondoso in rapido aumento.
DAL LUNEDI’
Dopo residui acquazzoni e annuvolamenti per il veloce passaggio della perturbazione, rapido miglioramento anche grazie ai forti venti di tramontana sino a valori di burrasca che si attenueranno da mercoledì con tempo soleggiato e temperature frizzanti almeno sino a venerdì, in attesa di un deciso peggioramento per il fine settimana preannunciato da venti sciroccali.
false
COMMENTI