Il 4 gennaio il Villaggio Emmaus, in località Torre Guiducci, a partire dalle ore 16.00 alle 21.00 porta in scena il presepe vivente. Saranno 60 i fi
Il 4 gennaio il Villaggio Emmaus, in località Torre Guiducci, a partire dalle ore 16.00 alle 21.00 porta in scena il presepe vivente.
Saranno 60 i figuranti, da ogni parte del mondo: Kenya, Nigeria, Senegal, Mali, Somalia, Marocco, Niger, Italia, “tutti insieme a rendere speciale un momento di accoglienza, vita e speranza in Cristo”, come fa sapere Emmaus. “La piccola Betlemme, come piace definirci ad Emmaus, si rifà il trucco e l’effetto è quello di una coloratissima natività interculturale e bio-sostenibile con scenografie di recupero”.
E poi una sentita animazione promossa dai ragazzi del Villaggio Emmaus, dall’Albergo Diffuso, dal Villaggio Don Bosco e dalla Casa del Giovane. “Questo presepe vuole dare un messaggio di pace e fratellanza cristiana a tutta la città di Foggia senza barriere culturali perché lo spirito del Natale, anche questo passato assieme, è di essere uniti”, conclude il Villaggio alle porte del capoluogo dauno.
false
COMMENTI