Resistenza a PU e lesioni personali: 20enne in manette a Manfredonia

A Manfredonia un 20 enne del posto, Francesco Chiarista, è stato arrestato dai Carabinieri per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni per

Controllo fiscale fatale a un ingegnere di Foggia: non ha dichiarato ricavi per 700mila euro
Nessuna traccia del boss Raduano, continua la caccia all’uomo: attenzione massima sul Gargano
Esplode cisterna Gpl, automobilisti in salvo e sotto choc: “Poteva essere una strage”. I parenti del ferito grave: “Preghiamo per te”

A Manfredonia un 20 enne del posto, Francesco Chiarista, è stato arrestato dai Carabinieri per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali aggravate, violenza privata, ingiuria e minacce. I militari sono stati allertati a seguito di una telefonata da parte di un cameriere di una pizzeria della città del golfo: qui il 20 enne si era infatti presentato in compagnia del suo  cane di razza pitbull sprovvisto di guinzaglio e di museruola. All’invito di un cameriere di legare l’animale, Chiarista ha risposto con minacce e ingiurie, ha aggredito verbalmente anche due clienti del locale e ha aizzato il cane contro di loro. L’animale ha quindi morso al braccio uno dei due malcapitati. Immediatamente contattati, i Carabinieri si sono precipitati sul posto ma l’uomo si è dato alla fuga alla guida di una Alfa 156, riuscendo a dileguarsi. I Carabinieri hanno continuato le ricerche e poco dopo hanno rintracciato il giovane in un altro locale della città. Chiarista , alla vista dei militari, ha tentato nuovamente la fuga aggredendoli, ma è stato definitivamente bloccato e tratto in arresto. Tre i Carabinieri feriti con prognosi di giorni 8, 10 e 6. L’uomo, tratto in arresto e condotto nel carcere di Foggia ed a seguito di giudizio con rito direttissimo condannato ad anni uno e mesi sette di reclusione, pena sospesa.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0