IMPRENDITORIALITA' ED OCCUPAZIONE IN TEMPO DI CRISI

“Fare impresa. Nuove Opportunità di sviluppo”. E’ questo il titolo dell’evento organizzato dal Gal (Gruppo di azione locale) DaunOfantino il 9 ed il

Allerta meteo
Monte Sant’Angelo, multato ristoratore: versava vino in bicchieri per strada
San Matteo, il convento dove è custodita una copia della Divina Commedia trascritta su un foglio di pergamena

“Fare impresa. Nuove Opportunità di sviluppo”. E’ questo il titolo dell’evento organizzato dal Gal (Gruppo di azione locale) DaunOfantino il 9 ed il 10 dicembre 2014 al Regio Hotel Manfredi di Manfredonia.
Esperti di marketing e management aziendale si confronteranno con imprenditori e stakeholder locali per trasmettere loro il “know how” necessario ad affrontare la crisi economica.
Padrone di casa, Michele d’Errico, Presidente del Gal DaunOfantino, che martedì mattina avvierà i lavori del primo work lab dal titolo “Gestione del cambiamento in tempo di crisi”. A condurlo, la trainer e coach di UPSTAIRS, Veronica Verona, specializzata nello sviluppo e nell’innovazione del modello di business delle aziende, attraverso l’applicazione di tools manageriali produttivi.
Nel pomeriggio sarà, invece, la volta del work lab su “Marketing e social media low cost. Strumenti e tecniche efficaci per pmi” a cura diAlessandro Martemucci, Vice Presidente Associazione Italiana Marketing ed autore del saggio “Marketing low cost”.
Mercoledì aprirà i lavori Veronica Verona con un work lab su “Risorse umane e tempo: strumenti pratici a vantaggio delle aziende”. A seguire,Pierluigi Olivieri, Project manager di VACANZATTIVA, e Giancarlo Reverenna, Coordinatore Rete d’impresa VACANZATTIVA, parleranno della promozione delle esperienze per un territorio di sistema nell’ambito del primo network italiano dedicato agli amanti della vacanza incentrata su attività sportive e di loisir, con servizi e prodotti dell´eccellenza dei territori.
Concluderà questa due giorni di approfondimenti, Graziana Maiorano (imprenditrice, consulente e formatrice) con un work lab dedicato a “Il cambio dei paradigmi nel marketing aziendale e territoriale nell’epoca del 2.0”. Interverrà sul tema anche Domenico Melpignano, responsabile della comunicazione di Borgo Ostuni, associazione di commercianti, imprese e cittadini del centro storico di Ostuni, impegnati nell’accoglienza turistica e nella promozione locale. Si soffermerà soprattutto su come è cambiata l’immagine dell’associazione da quando il marketing tradizionale è stato integrato dal web e dai social network. La partecipazione ai work lab è gratuita.

Ufficio Stampa e Comunicazione “Gal Daunofantino”
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0