Si terrà giovedì 27 novembre 2014, alle ore 10, presso la sede della Sangalli Vetro, nella Zona industriale di Macchia, la seduta straordinaria del
Si terrà giovedì 27 novembre 2014, alle ore 10, presso la sede della Sangalli Vetro, nella Zona industriale di Macchia, la seduta straordinaria del Consiglio comunale congiunto delle Città di Monte Sant’Angelo, Manfredonia e Mattinata.
Antonio di Iasio, Sindaco di Monte Sant’Angelo, sulla questione, aveva dichiarato: “Stiamo seguendo attentamente la questione legata alla Sangalli Vetro. Per noi rappresenta una priorità salvaguardare sia i posti di lavoro sia la capacità produttiva dell’azienda. Per questo chiediamo che si formi subito un tavolo interistituzionale dove tutti gli attori coinvolti – lavoratori, sindacati, impresa e istituzioni locali, provinciali, regionali e nazionali – insieme possano trovare soluzioni idonee in grado di garantire un reale sviluppo e un rilancio del nostro territorio. Un territorio che non può essere lasciato solo ad affrontare situazioni di tale portata. Urge, quindi, che anche il Governo intervenga con forza e con celerità”.
“Sono coinvolte numerose famiglie e non possiamo permettere, nel modo più assoluto, che la situazione venga sottovalutata. Ora, a tutti i livelli, occorre trovare soluzioni per tutelare l’occupazione” – rimarcava il primo cittadino della Città dell’Arcangelo.
I Sindaci Antonio di Iasio, Angelo Riccardi e Michele Prencipe hanno concordato – durante l’incontro tenutosi lo scorso 3 novembre alla presenza del Prefetto di Foggia, dott.ssa Luisa Latella – di convocare i tre Consigli comunali per “dare un segnale forte di sostegno all’impresa e scongiurare la sciagurata ipotesi di chiusura”.
Lo riferisce l’ufficio stampa del Comune di Monte Sant’Angelo.
Redazione
false
COMMENTI