È stato inaugurato questa sera il comitato elettorale di Gaetano Prencipe, candidato alle primarie del centrosinistra per le elezioni amministrative 2
È stato inaugurato questa sera il comitato elettorale di Gaetano Prencipe, candidato alle primarie del centrosinistra per le elezioni amministrative 2015. Al comitato – situato in Piazza Papa Giovanni XXIII – si sono ritrovati molti simpatizzanti, sostenitori e personalità politiche del territorio.
“Dopo un lungo dibattito sullo svolgimento delle primarie del Partito Democratico, ora siamo qui. Devo ringraziare – ha dichiarato Gaetano Prencipe nel suo breve discorso – tutti quelli che hanno lottato per utilizzare lo strumento delle primarie come mezzo di partecipazione e decisione democratica di tutta la comunità. Accanto a me questa sera c’è Franco Ognissanti, Franco La Torre e Salvatore Zingariello, ma anche tantissimi giovani che stanno cominciando ad elaborare con me il programma. Sono convinto che la vera motivazione per tornare a governare Manfredonia è quella di ridare ai giovani la certezza di un futuro in questa città. Per costruire il futuro dei giovani – ha ribadito Prencipe – abbiamo la necessità di costruirlo attraverso i loro occhi. Alla domanda: Perché ti sei candidato io posso rispondere solamente che so per chi mi sono candidato. Io so per chi lo faccio e con chi lo faccio e vedo che siete in tanti, e questa corsa non sarà una corsa solitaria, ma una corsa plurale per un obbiettivo non personale, ma per un rinnovamento vero e un cambiamento radicale della nostra città”.
Questa sera accanto alla personalità politica di Gaetano Prencipe c’era Salvatore Zingariello, Franco La Tore, Franco Ognissanti, Damiano D’Ambrosio, Alessandro Salinari e Mimmo Scarano. Presente all’inaugurazione anche l’ex sindaco di Mattinata, Lucio Roberto Prencipe (Pd) e altre personalità politiche di schieramenti opposti al Partito Democratico. Al primo incontro pubblico con i cittadini accanto al candidato sindaco Gaetano Prencipe, c’era una grande rappresentanza dei Giovani Democratici della città.
Il Comitato di Gaetano Prencipe aprirà in questo intenso mese un dibattito su svariate tematiche. Il primo incontro si svolgerà nella sede del comitato giovedì 27 novembre. Al centro del primo cantiere il tema della scuola. I cantieri proseguiranno con lo sviluppo di idee e dibattiti sui beni culturali, sulla cultura, sull’ambiente, sulla creatività, sull’innovazione e sullo sviluppo della città.Gaetano Prencipe ha sottolineato che il programma da presentare sarà l’insieme di una pluralità di idee che si svilupperanno nel corso di questi incontri tematici. Al centro di questa campagna elettorale per l’ex sindaco di Manfredonia, ci sarà l’impegno collettivo e l’entusiasmo propositivo, per costruire assieme il futuro della città.
Felice Sblendorio.
false
COMMENTI