Una imbarcazione da diporto si è incagliata nel pomeriggio nei bassi fondali (sabbiosi) presenti tra l’ingresso del Porto di Vieste e l’isola Sant’Euf
Una imbarcazione da diporto si è incagliata nel pomeriggio nei bassi fondali (sabbiosi) presenti tra l’ingresso del Porto di Vieste e l’isola Sant’Eufemia.
Sul posto è intervenuta una motovedetta dipendente della Capitaneria di Vieste. Dopo numerosi e vari tentavi di recupero delle persone, a causa del vento forte di maestrale e del basso fondale che ha reso ardue le operazioni di salvataggio e che ha spinto l’imbarcazione verso i fondali ancora piu bassi, gli operatori della Capitaneria hanno ordinato agli occupanti dell’imbarcazione di abbandonare la stessa con la zattera di salvataggio.
Con il supporto di una motobarca è stata in seguito recuperata la zattera con gli occupanti che, una volta giunti in porto, sono stati soccorsi da un’autombulanza del 118. I naufraghi sono risultati in evidente stato confusionale, ma non in pericolo di vita. Sono in corso le attivita investigative da parte della Guardia Costiera per ricostruire la dinamica del sinistro.
Redazione
false
COMMENTI