Manfredonia, E.Pellico: radiologia non può operare, assurdo

“E la storia continua! Come sempre il nostro direttore generale, ing. Manfrini, continua a glissare le continue richieste di intervento per sistemare

Lieve scossa di terremoto sul Gargano
Blitz a 'Calenella', sul Gargano
Covid: quarantena e tampone anche per chi rientra da Paesi Ue. Tour operator: ‘Così abbiamo perso tutti’

“E la storia continua! Come sempre il nostro direttore generale, ing. Manfrini, continua a glissare le continue richieste di intervento per sistemare i macchinari della radiologia. Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato si chiede se sia possibile fare affidamento sul direttore sanitario di Manfredonia, dr. Totaro o, invece, bisogna diffidare anche di lui. E’ di oggi la notizia che la radiologia non può operare a causa del perdurare della inutilizzabilità di due macchine radiologiche, ferme, ormai, da più di dieci giorni, così come non funzionano le CR (cassette radiologiche), che hanno problemi di connessione e manutenzione, per cui non è possibile effettuare neanche una semplice radiografia”. Lo scrive in una nota l’avvocato Eleonora Pellico di Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti  del malato di Manfredonia.

“Nonostante le comunicazioni fatte di intervento dei tecnici, questa associazione deve, purtroppo, far sapere che nulla si è mosso. Non è possibile che non vi siano tecnici da poter chiamare o che non sappiano fare il loro mestiere. Allora ci si chiede quale sia il gioco attuato dalla direzione generale e sanitaria?! (….) Cittadinanzattiva non vuole certamente pensare che da parte delle due direzioni vi sia scarsa coscienza e menefreghismo nei confronti dei cittadini”.

“Ma non basta. Da stamattina anche la tac è ferma e sono stati mandati a casa coloro che dovevano eseguire tale esame, mentre a breve gli ospedali di Cerignola e San Severo saranno dotati di tac di ultima generazione.

Non da ultimo vi è la questione dell’ecografo per la mammografia a tutt’oggi non funzionante, creando notevoli disagi alle utenti, che sono dirottate a Cerignola per poter effettuare tale esame. A questo punto l’associazione chiede un intervento urgente all’Assessore Regionale Pentassuglia affinchè risolva al più presto la situazione e rinnova l’invito ad un incontro per discutere della sanità a Manfredonia.

Non si vuole pensare che anche l’Assessore Regionale attuale sia come il precedente e voglia portare a termine una politica discriminatoria iniziata con l’ex assessore. Anche il nostro Sindaco è stato informato della situazione e sta provvedendo  attraverso i suoi canali, che si spera possano produrre effetti immediati. Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato resta in attesa di un sollecito riscontro da parte di coloro che sono stati chiamati in causa altrimenti si vedrà costretta ad adottare altri mezzi e sollecitare la popolazione ad intervenire”.

Redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0