Sipontino in manette per spaccio di cocaina

Un sipontino di 32 anni, Gianfranco Starace è stato arrestato dalla Polizia di Manfredonia per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Gli agen

Ammanettato il terrore degli anziani a Manfredonia.
Titanic, disperso il sottomarino in visita turistica al relitto
Allarme lupi sul Gargano: sbranati puledro e vitelli di un’azienda „

Un sipontino di 32 anni, Gianfranco Starace è stato arrestato dalla Polizia di Manfredonia per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Gli agenti hanno sequestrato anche 20 grammi di cocaina, nonché diverse buste intrise della sostanza stupefacente e tutto l’occorrente per la preparazione della droga per il successivo spaccio a tossicodipendenti.
A seguito di attività info-investigativa, la locale Squadra di Polizia Giudiziaria ha appreso che il 32 enne sipontino, a capo di un collaudato gruppetto di giovani, aveva preso in locazione un appartamento a Siponto, nella zona di viale dei Pini, precisamente al Secondo Largo degli Oleandri. L’uomo utilizzava il locale come base operativa per lo stoccaggio, il confezionamento e successivo spaccio di cocaina.  Gli investigatori hanno appurato che l’attività di Starace era divenuta molto fiorente: il luogo era divenuto infatti un punto di riferimento di numerose persone che, avvicinatesi ad un cancello, acquistavano la loro dose di stupefacente per poi allontanarsi repentinamente generalmente a bordo di veicoli.
Sono scattati quindi gli appostamenti per individuare gli spacciatori: essendo il luogo, nascosto e disabitato, e l’appartamento un fortino quasi inespugnabile, i poliziotti in borghese si appostavano nei pressi di viale dei Pini a notte tarda e approfittando del buio per attendere che qualcuno uscisse dall’abitazione di Starace.
E’ stato nella tarda serata che alcuni agenti hanno notato uscire dall’appartamento Starace in compagnia di una ragazza e di un bambino: gli agenti hanno ritenuto propizio il momento e sono intervenuti anche con l’ausilio di una Volante.
Gianfranco Starace è stato immediatamente immobilizzato e sottoposto a perquisizione: è stat rinvenuta in suo possesso una parte della cocaina suddivisa in quaranta dosi termosaldate in buste di cellophane, detenuta all’interno della tasca del giubbino indossato. La polizia ha fatto poi irruzione nel ‘fortino’ del sipontino: qui, gli agenti hanno rinvenuto la restante parte di cocaina detenuta, una parte suddivisa in dosi pronte per lo spaccio, un’altra ancora da tagliare, nonché tutto l’occorrente per la preparazione e suddivisione della droga in dosi, tra cui bilancino di precisione, forbice ancora intrisa di sostanza stupefacente e numerosissime buste in cellophane tagliuzzate con evidenti segni di cerchi, del medesimo diametro di quelle utilizzate per confezionare le dosi di cocaina.
La sostanza stupefacente rinvenuta è stata sottoposta con esito positivo a narcotest presso il locale Gabinetto di Polizia Scientifica, per cui è stata sequestrata penalmente a carico di Starace, che è stato tratto in arresto per la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0