Sangalli Manfredonia, Riccardi: evitare la chiusura

Abbiamo appreso che dal 29 novembre prossimo si inizierà a spegnere l’impianto Float e che l’azienda ha chiesto 12 mesi di CIGS. Nel frattempo la Va

New York Times: la Puglia fra i 52 posti da visitare nel 2019
Puglia, risorse per garantire la procreazione medicalmente assistita a chi ha meno possibilità economiche
Sui social migliaia di foto di bambini. Ma è sicuro? E loro saranno d’accordo?

Abbiamo appreso che dal 29 novembre prossimo si inizierà a spegnere l’impianto Float e che l’azienda ha chiesto 12 mesi di CIGS. Nel frattempo la Valutazione d’Impatto Ambientale per quello che dovrà essere il nuovo forno attende l’autorizzazione della Regione. Ora occorre un grande impegno per scongiurare l’ipotesi, è questa la sensazione di alcuni, che si delocalizzi parte delle seconde lavorazioni”. “Bisogna rispondere ed agire tempestivamente, al fine di tutelare i livelli occupazionali e la capacità produttiva del nostro territorio, concorrendo a costruire le condizioni per evitare l’impoverimento del tessuto produttivo”.

“Sono pronto da subito a rendermi parte attiva nel tavolo di confronto, presso l’unità di crisi del Ministero dello Sviluppo economico, auspicato dai sindacati. I sindaci hanno ben pochi strumenti a propria disposizione, ma tutti insieme, ai vari livelli istituzionali, aziendali e sindacali, possiamo realizzare un patto virtuoso, capace di continuare a salvaguardare l’occupazione e lo sviluppo”.

E’ quanto dice in una nota stampa del Comune il sindaco Angelo Riccardi, in relazione alla crisi della Sangalli vetro di Manfredonia.

Redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0