Produzione Olio di Oliva: ''L'annata olivicola prima ancora di iniziare è già finita''

Secondo i dati della Confederazione italiana agricoltori e Coldiretti la campagna olivicola iniziata da alune settimane ha fatto registrare un crollo

La Meravigliosa Grotta Scaloria a Manfredonia
Attivita’ antibracconaggio del Corpo Forestale dello Stato: il bilancio della stagione venatoria 2014/2015
Covid , Aumentano i Positivi a Manfredonia

Secondo i dati della Confederazione italiana agricoltori e Coldiretti la campagna olivicola iniziata da alune settimane ha fatto registrare un crollo della produzione tra il 70 e l’80 per cento.

Le cause sono legate agli sbalzi termici che hanno pregiudicato la fioritura, alle abbondanti piogge e all’attacco della mosca. “Quest’anno l’intera produzione di olio è stata pregiudicata. L’annata olivicola prima ancora di iniziare è già finita” – ammettono le organizzazioni di categoria.


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0