Madonna Stella Maris, esposizione della sacra effige restaurata

Svoltasi  ieri, nella parrocchia Santa Maria Stella Maris di Manfredonia, dopo il restauro della Statua, la Santa Messa in memoria della Beata Vergine

LUNEDÌ 7 MAGGIO A MANFREDONIA PROCLAMATA GIORNATA DI LUTTO CITTADINO.
Vaccino covid Pfizer, studio: “Prima dose protegge fino a 85%”
Si è insediato il nuovo Dirigente del Commissariato PS di Manfredonia

Svoltasi  ieri, nella parrocchia Santa Maria Stella Maris di Manfredonia, dopo il restauro della Statua, la Santa Messa in memoria della Beata Vergine del Santo Rosario, l’Eucarestia e la benedizione presieduta da Sua Ecc.za Mons. Michele Castoro Arcivescovo.

                                        

Prima della Santa Messa, il parroco Don Alessandro Gambuto – con i suoi collaboratori – ha ringraziato tutta la comunità dei fedeli, l’Arcivescovo e Don Stefano Mazzone vicario della Curia Arcivescovile per l’atto di consacrazione della Comunità alla Madonna Stella del Mare.

Numerosi i fedeli e le autorità presenti: l’avv. Gaetano Falcone (Autorità Portuale), il gen. Giuseppe Marasco, Comandante Generale delle Guardie Ecologiche Ambientali del corpo nazionale CIVILIS Engea, con le sue Guardie. Hanno allietato la festa della comunità il coro della parrocchia e il Gruppo Arte Musicale Michele Bellucci, diretto dal Maestro Filippo Marino. A fine cerimonia liturgica sono stati consegnati: l’immagine della Madonna della Stella alle suore della carità di Manfredonia e i sacri rosari benedetti dall’arcivescovo a tutti i fedeli con questa benedizione: “SIEDI QUAL REGINA E REGNA DA MADRE, SUL TRONO D’AMORE DEL POPOLO DELLA STELLA”. Tutto brillantemente si è concluso con il conviviale alla presenza di tutte le Autorità e fedeli.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0