La sospensione presso il Consultorio di Manfredonia del pap-test, importante screening oncologico, è un disagio profondamente sentito dalla città e cr
La sospensione presso il Consultorio di Manfredonia del pap-test, importante screening oncologico, è un disagio profondamente sentito dalla città e crea grande preoccupazione per le ripercussioni sulla salute e il sostegno di cui possono aver bisogno le donne”. È’ questo l’incipit della lettera che il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi ha inviato all’Assessore alla Sanità della Regione Puglia, Donato Pentassuglia, e al Direttore Generale ASL Foggia, Attilio Manfrini.
Numerose le segnalazioni sulla necessità di riattivare il servizio giunte al primo cittadino della città del golfo da private cittadine e anche dalla coordinatrice territoriale di Cittadinanzattiva-Tribunale per i Diritti del Malato, Eleonora Pellico.
Secondo quanto si legge nella nota, la sospensione del servizio crea serie difficoltà, come l’impossibilità per tante donne di fare con la giusta frequenza gli esami di prevenzione. “Sento il dovere di farmi portavoce di questo bisogno, affinchè le figure preposte prestino ascolto alle esigenze delle nostre donne, riattivando al più presto un servizio di fondamentale importanza”, conclude il sindaco.
false
COMMENTI