G.Civica: contrari ad accordo ‘tout court’ con sindaco Riccardi

“Preciso innanzitutto come la mia amicizia con Nunzio Giandolfi non sia mutata. Occorre sempre fare distinzione tra rapporto personale e politico (n

Consiglio Provinciale, si vota l'8 gennaio: ecco i candidati
Covid in crescita in Puglia, 299 nuovi positivi (e 2 morti) nelle ultime 24 ore: la metà tra Bari e Foggia
Approvata definitivamente dall’Autorità di Bacino la nuova perimetrazione

“Preciso innanzitutto come la mia amicizia con Nunzio Giandolfi non sia mutata. Occorre sempre fare distinzione tra rapporto personale e politico (non esistono nemici d’abbattere ma antagonisti politici con cui dialogare). Ciò detto, auguro a Nunzio un percorso politico soddisfacente. Noi, della Rosa per l^Italia, abbiamo reputato una strada non perseguibile fare un accordo ‘tout court’ e strettamente personale con l’attuale sindaco di Manfredonia. La politica delle poltrone non c’appartiene e lo abbiamo dimostrato in questi anni facendo un opposizione, all’interno della maggioranza (io personalmente ho contribuito all’elezione del centrosinistra e del candidato sindaco Riccardi a Manfredonia), critica e propositiva nei confronti del sindaco e della sua amministrazione; sostituendoci, molto spesso, ad una minoranza politica di centrodestra, fin troppo compiacente ed arrendevole”.

“Noi ribadiamo la nostra appartenenza politica al centrosinistra ( non ad un singolo candidato sindaco) in quanto convinti che il liberalismo sfrenato ed una diversificazione sociale accentuata siano i mali che oggigiorno affliggono le popolazioni, mali che possono essere combattuti solo attraverso una vera politica socialista il cui vero obbiettivo sia l’eguaglianza e la pari dignità tra gli esseri umani ( una vera politica progressista di centrosinistra)”.

 

Lo scrive nel forum di Statoquotidiano il presidente della Rosa per l’Italia di Manfredonia Giovanni Civica.

 
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0