“Anche il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha finalmente firmato il decreto interministeriale che recepisce l’accordo siglato al
“Anche il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha finalmente firmato il decreto interministeriale che recepisce l’accordo siglato al Ministero del Lavoro lo scorso 3 luglio per l’attivazione della cassa integrazione in deroga per il 2014 (settore pesca,ndr) che, ricordiamo, stanziava 30 milioni di euro utili anche a coprire i mancati pagamenti delle istanze del 2013. Pertanto, la liquidazione dei pagamenti arretrati è definitivamente sbloccata, considerando che secondo quanto stabilito nell’accordo, le risorse stanziate sarebbero servite prioritariamente a coprire il fabbisogno delle istanze relative al 2013 non ancora liquidate. Ora, ci impegneremo a monitorare I’INPS che dovrà prowedere al pagamento diretto degli assegni di integrazione del reddito in favore dei pescatori aventi diritto”.
E’ quanto dicono in una nota i segretari nazionali delle sigle sindacali della Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Pesca Uil, rispettivamente F.Giangiacomi/F.Scatà, S.Palazzoli/A.Pucillo, E.Mammucari/R.Sette.
false
COMMENTI