Bisognera’ attendere il prossimo piano triennale delle opere pubbliche del Comune per l’adeguamento delle condutture idriche in località Siponto. E’ q
Bisognera’ attendere il prossimo piano triennale delle opere pubbliche del Comune per l’adeguamento delle condutture idriche in località Siponto. E’ quanto emerso durante la seduta di Consiglio di ieri, 9 settembre 2014.
Come riferito dal consigliere comunale Antonio Correale, è stata presentata ieri una interrogazione in Consiglio relativamente allo stato delle condutture di Siponto, anche in seguito ai disagi – in primis allagamenti delle abitazioni – in danno di diversi residenti della località turistico-balneare di Manfredonia, a causa dei rovesci abbattutisi nell’area negli ultimi giorni.
All’interrogazione ha risposto l’assessore Salvatore Zingariello che avrebbe evidenziato la mancanza attuale di fondi per l’adeguamento degli impianti. Da qui Correale ha richiesto un intervento straordinario di manutenzione sulle condutture esistenti.
Nel corso del consiglio comunale di ieri anche le interrogazioni del consigliere comunale Matteo Troiano e del consigliere Cosimo Titta, oltre all’approvazione degli accapo relativi al regolamento Iuc e aliquote Tasi, alla “Permuta di suoli con relative cabine con ENEL Distribuzione s.p.a. per energizzazione comparto – Approvazione schema di permuta” e – nonostante la spaccatura in seno alla maggioranza – l’accapo relativo alla variante del Piano Regolatore Cimiteriale, approvato con deliberazione C.C. n.10 del 26/02/2003 modificato e integrato con deliberazione C.C. n.72/2003.
Rinvio per gli altri punti all’ordine del giorno:
– Linee di indirizzo per l’affidamento della gestione dell’area mercatale in zona Scaloria per lo svolgimento dei servizi annessi; Programma operativo 2007/2013 – Asse II – Linee d’intervento 2.5 “Interventi di miglioramento della gestione del ciclo integrato dei rifiuti e di bonifica dei siti inquinati” – Azione 2.5.1 potenziamento ed ammodernamento delle strutture dedicate alla raccolta differenziata.
– Realizzazione centro comunale di raccolta (CCR) localizzato nel 1° Piano di Zona. Nuova localizzazione – Approvazione; Trasferimento in proprietà, a titolo non oneroso, dei beni immobili di cui all’art.5, comma 1, lettera E, e comma 4 del D.lgs. 28/05/2010 n.85 – Conferma richiesta di attribuzione; Legge 865/71 – Art.27 – Piano Insediamenti Produttivi (PIP) ubicato in località “Pariti”. Riapprovazione del Piano con reiterazione dei vincoli preordinati all’esproprio e variante alle N.T.A. del P.R.G. – Adozione; P.I.P. (Piano Insediamento Produttivo) – Modifiche al Regolamento per l’assegnazione delle aree e agli schemi di convenzione – Integrazioni;
– Forum legalità – Approvazione norme di funzionamento;
– Parco Archeologico dell’antica Siponto: recupero e valorizzazione degli ipogei cristiani in località Capparelli – 1° lotto. Apposizione vincolo preordinato all’esproprio; Eliminazione del vincolo del prezzo massimo di cessione per gli alloggi realizzati dalla cooperativa Algesiro; Modifica integrativa all’articolo 20 del Regolamento e norme tecniche per la disciplina delle attività rumorose di cui alla deliberazione di C.C. n.97 del 17/10/2005; Regolamento per la disciplina dei lavori, forniture e servizi da eseguire in economia – Modifica; Affidamento incarichi di collaborazione autonoma – Programma per l’anno 2014; Affidamento, conservazione e dispersione delle ceneri derivanti dalla cremazione dei defunti – Approvazione regolamento; Regolamento sulla costituzione dei Comitati per i Gemellaggi – Approvazione; Modifica dell’art.37 del Piano Comunale del Commercio su Aree Pubbliche – Delibera di C.C. n.115/2009. Atto di indirizzo per l’istituzione di mercati per la vendita diretta riservata agli imprenditori agricoli.
Redazione
false
COMMENTI